Rigenerazione tissutale a Ivrea e le tecniche avanzate di chirurgia ossea
Lo studio dentistico Sandrono, a Borgofranco d’Ivrea, vicino a Torino, è il centro di riferimento per la rigenerazione del tessuto gengivale, una delle moderne procedure di chirurgia ossea avanzata.
Edentulie (mancanze di denti) prolungate, traumi e malattie parodontali gravi possono portare alla recessione dell’osso con importanti danni sia a livello estetico che funzionale. Col passare del tempo, la perdita dei denti porta a un progressivo assottigliamento dell’osso fino alla riduzione dello stesso.
Per andare incontro a queste problematiche, nello studio dentistico del Dottor Pietro Sandrono a Ivrea, effettuiamo interventi di rigenerazione ossea o tissutale.
In questi casi può essere necessario intervenire ricostruendo le creste ossee perdute, tramite innesti ossei ricoperti da tessuti gengivali.
Visto che in campo odontoiatrico gli impianti dentali si sono ormai affermati come il tipo di protesi di maggior successo e vista la necessità di dare loro un’eccellente stabilità tissutale e ossea, le terapie di rigenerazione tissutale sono oggi una delle tecniche necessarie nella preparazione del sito implantare in pazienti in cui i tessuti hanno subito un regresso.
Mediante rigenerazione tissutale, eccellente risultato dell’odontoiatria moderna, vengono completamente rigenerate le porzioni di osso danneggiate o perdute.
La rigenerazione tissutale rientra nell’ambito di moderne procedure di chirurgia ossea avanzata. Attraverso l’impiego di biomateriali e tecniche mininvasive, le creste ossee riacquistano la consistenza e le dimensioni necessarie per procedere coi trattamenti implantari.
Contatta il nostro studio per recuperare il tuo sorriso.