Sbiancamento – Metodo Blancone

Sbiancamento denti, recuperare il bianco naturale dei denti

Metodo BlancOne 

Lo sbiancamento con metodo BlancOne® è uno dei trattamenti d’avanguardia che lo studio dentistico Sandrono di Ivrea dedica alla cura del tuo sorriso.

Denti bianchi e un sorriso disinvolto sono il nostro biglietto da visita nelle relazioni sociali, nei rapporti personali e sul lavoro.

Purtroppo, però, lo smalto dei denti è soggetto a molti fattori. Alcuni cibi, bevande ricche di teina o caffeina, medicinali, il fumo o semplicemente l’età, privano gradualmente lo smalto dentale del colore originario, ponendoci di fronte alla scelta di vivere con imbarazzo i contesti sociali oppure ricorrere allo sbiancamento dentale professionale.

 

Il nostro studio dentistico, situato a Borgofranco di Ivrea, in provincia di Torino, è un centro professionale autorizzato all’uso del metodo BlancOne®, un trattamento cosmetico e conservativo finalizzato al recupero del bianco naturale della dentatura. 

Grazie a questo sistema innovativo e sicuro, eseguito con strumenti all’avanguardia, lo sbiancamento avviene in modo rapido, delicato ed efficace. 

Il trattamento sbiancante medicale (Direttiva 93/42/CEE) avviene mediante l’uso di sostanze in grado di agire sulle macchie dentali e sul colore, riportando quest’ultimo al bianco originario.

Otteniamo risultati eccellenti di sbiancamento denti con trattamenti:

  • Domiciliari;
  • In studio.

 

Il metodo BlancOne® domiciliare prevede l’uso di una mascherina provvista di gel sbiancante. Indossandola per il tempo stabilito, i denti riacquistano un colore chiaro e luminoso.

Il BlancOne® eseguito in studio si svolge in un’unica seduta della durata di circa un’ora, durante la quale il dentista applica sulla superficie dei denti del paziente l’agente sbiancante. Attivato chimicamente dalla luce ultravioletta o dalla luce laser, dona alla dentatura il colore bianco desiderato.

Questo metodo è frutto di oltre 15 anni di ricerca che hanno condotto all’introduzione di nuove tecnologie per lo sbiancamento dentale.

Attraverso le proprietà dell’energia della luce e di specifici fotosensibilizzatori, BlancOne® scinde il principio attivo sbiancante (perossido di idrogeno) in ossigeno fortemente reattivo all’azione della luce. Ciò consente di ridurre tempi e concentrazioni utilizzate, realizzando trattamenti sbiancanti efficaci, durevoli e privi di effetti collaterali.

Il metodo BlancOne® sbianca fino a 10 tonalità attraverso un solo trattamento ad alta tecnologia fotodinamica, assicurando:

  • Sbiancamento non aggressivo;
  • Nessun innalzamento della temperatura nella camera pulpare;
  • Smalto intatto e non disidratato;
  • Assenza di agenti desensibilizzanti.

Grazie alle sue qualità, si mantiene a lungo nel tempo e agisce anche su situazioni più difficili, come denti macchiati da tetraciclina o da terapie endodontiche.
In caso di macchie molto scure, le applicazioni possono essere ripetute fino a 6 cicli nella stessa seduta per raggiungere risultati sorprendenti. Va ricordato che i risultati ottenuti sono assolutamente soggettivi!

Grazie a questo metodo innovativo siamo in grado di riportare il tuo sorriso alla lucentezza naturale e restituirti agio e serenità.

 

Piazza Germanetti 13 Borgofranco d'Ivrea (TO)
Telefono
0125752173
Cellulare
3405728786